SPORT – Arriva subito il derby contro la Lazio al Foro Italico sabato prossimo alle ore 15,30. Reduce dalla bellissima vittoria contro il Quinto che ha portato 3 utilissimi punti alla formazione anziate, la squadra del coach Tofani si prepara a giocare il derby contro la Lazio alla terza giornata di campionato, che ha già il sapore di uno scontro decisivo per la classifica. Le 2 squadre infatti puntano ad una serena salvezza ed ogni punto guadagnato migliora la classifica.

La squadra si è allenata regolarmente, coach Tofani ha esaminato bene la partita di sabato scorso evidenziando i punti di miglioramento e studiando le possibili mosse per il derby contro una Lazio che tra le mura di casa è sempre difficile da affrontare.

La squadra confermata per il derby sarà composta da: Antonini, Siani, Gandini, Di Rocco, Giorgetti, Grossi, Fratarcangeli, Mironov, Lapenna, Cunko, Casasola, Presciutti, Vassallo. All.Tofani

IL COMMENTO DI LUCA DI ROCCO

Sarà una partita molto complicata, conosco molto bene la Lazio, è una squadra che non si arrende mai, soprattutto in casa riescono a dare oltre il 100%. Dovremo affrontarli al massimo della concentrazione. Il foro italico è una piscina complicata per chi non è abituato, essendo molto stretta, e con una difesa dinamica come quella della Lazio si avranno pochi spazi, e poco tempo per ragionare. La Lazio è una società storica esistente dal 1900, in confronto l’Anzio Waterpolis è una giovincella ma pronta ad imporsi nella storia.

Per me ovviamente sarà emozionante tornare in acqua contro la Lazio poiché è la squadra che tifo fin da quando sono piccolo come fede calcistica, in più con la lazio pallanuoto ho militato per 10 anni in serie A1, ci ho lasciato molti affetti, dal presidente della polisportiva Antonio Buccino, all’allenatore Sebastianutti con il quale ho anche giocato insieme diversi anni fa e che è poi diventato anche il mio allenatore, passando ovviamente per gli atleti (e ne approfitto per fare gli auguri all’ex capitano Federico Colosimo e sua moglie Mariangela Perrupato per la nascita del loro secondo figlio Filippo). Ma tutte queste componenti mi porteranno a dare il massimo per vincere, perché proprio dando il massimo e dimostrando di voler vincere, porterò in acqua il rispetto che ho della Lazio. Ora sono un giocatore dell’Anzio Waterpolis, società che mi ha accolto in una maniera incredibile, e contraccambierò cercando di vincere ogni partita e portando all’obiettivo questa squadra.

IL COMMENTO DEL COACH ROBERTO TOFANI

Sabato contro la Lazio non sarà per nulla facile. E’ in casa che hanno sempre costruito il loro cammino sportivo e le loro salvezze. Anche sabato scorso hanno messo in difficoltà l’Ortigia Siracusa, a dimostrazione di essere una squadra che non molla mai. Dovremo fare attenzione alle loro zona e alle loro ripartenze, cercando di limitare Matteo Leporale, il loro vero punto di forza. Da parte nostra, nonostante qualche problema fisico registrato in settimana, abbiamo gran voglia di dare seguito all’ottima prestazione di sabato scorso contro il Quinto e migliorare ancora in fase difensiva.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI

Primo derby della stagione, al Foro Italico ci confronteremo con la Lazio, squadra che condivide lo stesso obiettivo della stagione.
Noi ci siamo, abbiamo conquistato i primi tre punti possibili, ora dobbiamo continuare il nostro percorso. Massima attenzione e massimo impegno. Il nostro obiettivo e’ conquistare punti in particolare con le nostre dirette competitor. La Lazio e’ una di quelle per cui, unico obiettivo è la vittoria!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.