Nella giornata di ieri, i militari del N.O.R.M. – sez. Operativa si SS. Cosma e Damiano, hanno provveduto alla notifica dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla Procura della Repubblica di Cassino, nei confronti di otto persone indagate a vario titolo per i reati di errore determinato dall’altrui inganno e falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in certificato o in autorizzazione amministrative in concorso, violazioni in materia urbanistica.

Il provvedimento è scaturito dalle indagini effettuate dai Carabinieri di Formia, nel mese di maggio 2019, mediante attività di analisi documentale e riscontri acquisiti sul campo, che hanno consentito di portare alla luce una serie di violazioni alla normativa edilizia commesse tra il 2017 ed il 2019 nel territorio di Santi Cosma e Damiano dai proprietari degli immobili, dai responsabili della progettazione e della direzione lavori e dal responsabile dell’ufficio tecnico di quel comune, consistenti nella costruzione o ampliamento di abitazioni in aree sottoposte a vincoli paesaggistici e per mezzo di documenti amministrativi autorizzativi artatamente originati sulla base di falsi dati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta. Finge di aver subito un furto per non pagare l’importo delle multe, denunciato un 63enne
Articolo successivoTerracina. Operazione antidroga della Polizia di Stato, la gratitudine del sindaco Roberta Tintari.