Stasera al Doolin Simone Sabatino e la banda dei Santi e dei delinquenti

117

LATINA – Serata di presentazione ufficiale questa sera nel cuore del capoluogo pontino, al Doolin di Via Adua a Latina, della band elettrica di Simone Sabatino & la banda dei Santi e dei delinquenti, band che prende il nome proprio da una canzone di Simone, La ballata dei santi e dei Delinquenti.

Il “quartetto” è composto oltre che da Simone Sabatino voce e chitarra acustica: Andrea Montecalvo al basso, Luca Teson alla elettrica e Line Mashitela alla batteria. Una curiosità Andrea Montecalvo è manager e bassista del songwriter americano Joe D’Urso (www.jdcaravan.com) con il quale insieme a Line Masithela e Damiano Minucci collabora con la formzione “The Italian Job” nei tour europei. Ed è proprio in una serata a Latina di Joe D’Urso Simone Sabatino e Andrea Montecalvo si conoscono e dopo qualche mese i due cominciano a collaborare cominciando a suonare in duo riscuotendo consensi positivi. Il binomio permette a Simone il 29 Maggio 2018 di ricevere nell’ambito del Concorso Musicale Nazionale “Premio InCanto” il Premio Speciale “Miglior Performance” presso l’Asino che Vola a Roma.

In questi ultimi mesi, Simone e Andrea hanno minuziosamente lavorato alla ricerca delle sonorità elettriche per riarrangiare i pezzi di Simone con giuste atmosfere, quindi alla ricerca dei musicisti giusti alla batteria e alla chitarra. Quindi arrivano alla chitarra Luca Teson e alla batteria dopo una piccola esperienza con Michael Bertin arriva Line Masithela.

Simone e Andrea vengono da esperienze diverse ma legati da un unico amore, quello per il Rock Americano. Infatti i due dicono “cantiamo in italiano per far arrivare chiari i messaggi che la musica può mandare, ma ci piace suonare in americano”

E ora la band è completa ed è un’esperienza bellissima anche fuori dal palco.
Questa sera, dunque, concerto e presentazione del primo EP “Live session” di musica indipendente da non perdere al Doolin!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCarnevale Pontino, 7 appuntamenti a Sabaudia, Pontinia, Terracina e San Felice Circeo
Articolo successivoPomeriggio nero per i pendolari sulla Roma Napoli per un treno merci in tilt
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.