Successi di Aquateam

449

Domenica 22 maggio 2022 si è concluso con la quinta giornata di gare, il 17° Trofeo Centro Italia di nuoto UISP con l’ennesima pioggia di medaglie su Latina Aquateam. La squadra del capoluogo pontino si conferma team di assoluta qualità andando a vincere anche a Frosinone ben 15 medaglie.

         La parte del leone l’hanno fatta Chiara Stipcevich (2 ori nei 50 dorso categoria. Senores e nei 50 rana), l’eclettico Marco Stipcevich capace di imporsi nelle gare di resistenza quali i 200 dorso e gli 800 stile libero categoria Ragazzi, Giulia Parlapiano con 2 ori nei 50 dorso, dove è anche campionessa regionale FIN categoria Juniores e nei 50 stile libero, Francesco D’Ettorre vincitore degli 800 stile libero categoria Juniores e Simone Iuè primo nei 50 dorso categoria Juniores.

         Le altre medaglie sono arrivate da Silvia Lergetporer (argento nei 50 rana e bronzo nei 50 stile libero cat. Senores), Angelica Pallino (seconda nei 50 dorso e terza classificata nei 50 stile libero cat. Ragazzi), Denise Stagni due volte terza nei 50 dorso e nei 50 stile libero cat. Juniores e Giada Mariantoni, terza nei 50 rana cat. Juniores.

         Grazie a questi podi e alle buone performance di tutta la squadra dei categoria composta anche da Matteo Vigliotta,  Cristian Parlapiano, Lorenzo Satriano e Silvana  Pallino, la  giovane  Latina Aquateam è  riuscita a consolidare il terzo posto nella classifica regionale UISP.

         Questo importante successo, conferma quanto di buono è stato fatto in tutta la stagione agonistica e rilancia le aspettative che il tecnico Luca Stipcevich ripone verso i propri atleti in prospettiva di medaglie agli Italiani UISP che si svolgeranno dal 10 al 12 giugno a Lignano Sabbiadoro (UD).

         Nel   pomeriggio   di   domenica   22  maggio,   sempre   presso   il  polo   natatorio   FIN   di   Frosinone   si   è   svolta   la classica “combinata degli stili” dove Valerio Mariantoni, detto “il Califfo”. che si allena con la squadra dei più grandi, ha ottenuto un argento tra gli esordienti A. All’esordio o quasi in manifestazioni ufficiali, si sono comportate egregiamente Francesca Foggia, Vittoria Resini e Rita Giulia Papotto.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragedia a Banditella, è morto il giocatore di calcetto andato ieri in arresto cardiaco
Articolo successivoCoronavirus: sono 226 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore, ma nessun decesso registrato