Sulla nuova riorganizzazione dell’ufficio anagrafe del Comune di Aprilia, il sindaco Antonio Terra, rassicura i cittadini.
” L’adeguamento del sistema organizzativo che entrerà in vigore dal primo ottobre, è stato dettato da una serie di necessità logistiche, tra cui la problematica della nuova carta di identità digitale non prodotta direttamente da noi, ma da un laboratorio preposto. La soluzione convenuta dal Dirigente del Settore, unitamente al vice sindaco, è scaturita dopo una attenta valutazione ed analisi delle statistiche basate su dati oggettivi di richieste e necessità. E’ vero che siamo 75 mila abitanti circa, commenta il sindaco Terra, ma è altrettanto vero che non tutti insieme si recano all’ufficio anagrafe per la nuova carta. La carenza di personale, oltre che la difficoltà nel limite degli straordinari possibili da parte del personale addetto, ci spinge ad una riorganizzazione che siamo certi non graverà sulla collettività, anzi, nel momento in cui ci accorgeremo che il sistema necessità di rettifiche, non mancherà l’assoluta disponibilità per migliorarlo”-
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.