LATINA – Grande attesa per chi prenota al drive-in all’ex Sani di Latina. Chi prenota oggi trova disponibilità non prima dell’11 gennaio.

Ormai da giorni si è aperta un vera e propria caccia al test non solo alla struttura drive-in ma anche in tutte le farmacie del capoluogo. La scena della coda lunghissima al drive-in si ripete ormai dalla vigilia di Natale e ha causato lunghe attese di tre/quattro ore.

Il sovraccarico di richieste sia per i molecolari che per gli anti-genici, anche a seguito degli aumenti dei contagi ha avuto ripercussioni sulle liste di attesa che si sono allungate fino ad arrivare all’11 gennaio per la prima data utile.

Un positivo accertato è chiamato a fare un molecolare ogni sette giorni se vaccinato e ogni dieci se non lo è, finché non si negativizza. Gli antigenici sono destinati ai contatti stretti di un contagio posti in quarantena. Tutto ciò ha fatto salire enormemente il numero di richieste, mettendo in grave difficoltà il sistema di prenotazioni con gravi disagi per i cittadini, che preferiscono alla fine pagare una farmacia per avere risposte prima al proprio test antigenico (non vengono effettuati molecolari nelle farmacie).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCocainomane aggredisce sua madre mentre è a lavoro. Fermato dalla Polizia
Articolo successivoLa Lega contro tutti “Coletta non è cambiato e noi siamo i soli in opposizione”