Terracina. Accordo Comune – Dipartimento Pianificazione Design Tecnologia dell’Architettura de “La Sapienza”.

34

La giunta comunale di Terracina ha deliberato l’approvazione dello schema di contratto tra l’Ente Comunale e il Dipartimento Pianificazione Design Tecnologia dell’Architettura PDTA – dell’Università ‘La Sapienza’ di Roma.

L’accordo ha lo scopo di avviare uno studio per la valorizzazione del territorio e per la pianificazione degli interventi di riqualificazione.

“È un accordo molto importante – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Danilo Zomparelli – con una istituzione universitaria di altissimo valore, una vera eccellenza accademica, che testimonia la volontà della nostra Amministrazione di elaborare un piano di valorizzazione e riqualificazione del territorio ponderato e di qualità.

I risultati di questa collaborazione consentiranno all’Amministrazione di partecipare a bandi e concorsi di carattere urbanistico con progetti molto qualificati. Già ora si sta lavorando con il PDTA ad un progetto molto importante e atteso come quello della riqualificazione del ‘Mercato Marina’ e dell’area circostante, un intervento che mira a rivisitare l’intero Borgo Pio per valorizzarne la straordinaria bellezza e potenzialità turistica ed economica.

Con questo accordo vogliamo ridisegnare una città più bella, accogliente e vivibile”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.