L’intervento dell’assessore Barbara Cerilli sulla chiusura temporanea della Biblioteca Comunale:

“La Biblioteca ‘Adriano Olivetti’ ha bisogno di urgenti e importanti lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza. L’immobile rimarrà chiuso fino a quando non saranno terminati gli interventi.

Come prima cosa dovremo procedere al trasloco in altra struttura di tutto il patrimonio librario e multimediale presente nei locali della biblioteca. Successivamente si avvieranno gli interventi di natura edilizia e sull’impiantistica.

Per il momento non sarà purtroppo possibile nemmeno assicurare il prestito su appuntamento perchè i volumi verranno temporaneamente custoditi in una struttura/magazzino. Stiamo studiando una soluzione percorribile per cercare di garantire almeno i servizi essenziali.

La volontà è quella di fare presto per poter tornare ad esercitare in pieno il servizio della biblioteca della cui importanza culturale e sociale siamo pienamente consapevoli.

“Per quanto riguarda i volumi collocati nel cortile della biblioteca e all’esterno dei cancelli, un sopralluogo della responsabile ha verificato che non si tratta di volumi appartenenti al patrimonio librario della Biblioteca Comunale. Qualcuno li ha lasciati sul posto”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.