L’intervento dell’assessore Barbara Cerilli sulla chiusura temporanea della Biblioteca Comunale:

“La Biblioteca ‘Adriano Olivetti’ ha bisogno di urgenti e importanti lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza. L’immobile rimarrà chiuso fino a quando non saranno terminati gli interventi.

Come prima cosa dovremo procedere al trasloco in altra struttura di tutto il patrimonio librario e multimediale presente nei locali della biblioteca. Successivamente si avvieranno gli interventi di natura edilizia e sull’impiantistica.

Per il momento non sarà purtroppo possibile nemmeno assicurare il prestito su appuntamento perchè i volumi verranno temporaneamente custoditi in una struttura/magazzino. Stiamo studiando una soluzione percorribile per cercare di garantire almeno i servizi essenziali.

La volontà è quella di fare presto per poter tornare ad esercitare in pieno il servizio della biblioteca della cui importanza culturale e sociale siamo pienamente consapevoli.

“Per quanto riguarda i volumi collocati nel cortile della biblioteca e all’esterno dei cancelli, un sopralluogo della responsabile ha verificato che non si tratta di volumi appartenenti al patrimonio librario della Biblioteca Comunale. Qualcuno li ha lasciati sul posto”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaltempo, allerta meteo per temporali sul Lazio per le prossime 24 ore
Articolo successivoSabrina Cenciarelli è il nuovo direttore amministrativo dell’ASL , l’Azienda sanitaria locale cambia in corsa la scelta per la successione a Claudio Rainone