Dopo l’intesa dei giorni scorsi, sono arrivate ieri le firme di Comune di Terracina e Consorzio turistico “Terracina d’Amare” sul Protocollo di collaborazione per la progettazione e lo sviluppo della promozione turistica della città. In rappresentanza dell’Amministrazione il sindaco f.f. Roberta Tintari e l’assessore al Turismo, Barbara Cerilli, mentre per il Consorzio erano presenti il Presidente Andrea D’Onofrio e il suo fondatore Giovanni Amuro. Alla cerimonia hanno partecipato tutte le categorie che compongono il comparto turismo e il Presidente della Fondazione Città di Terracina, dott. Marco Ravaglioli, che opera nel campo della promozione culturale della città.
“Questo atto riproduce fedelmente il clima di collaborazione che si è instaurato tra Amministrazione Comunale e gli operatori turistici propriamente detti e le attività che ne costituiscono il preziosissimo indotto” ha commentato al termine dell’incontro il sindaco Tintari, ringraziando nel contempo l’assessore Cerilli “che da quasi 4 anni ha rilanciato il Tavolo del Turismo, uno strumento di confronto, collaborazione e partecipazione attraverso il quale sono state coinvolte tutte le categorie interessate”. “A chiunque governerà la città in futuro – ha concluso il sindaco – lasciamo in eredità due strumenti preziosi come questo Protocollo e la Fondazione, destinata ad assumere un ruolo sempre più rilevante nella gestione del patrimonio artistico-culturale di Terracina”.
Dal suo canto l’assessore Barbara Cerilli ha dichiarato “di essere orgogliosa per la firma di un protocollo che simboleggia la partenza di un progetto turistico strutturato, una novità per Terracina, che riconosce agli operatori del turismo un ruolo sempre più attivo e sempre più partecipato rispetto alle scelte dell’Amministrazione. Le iniziative e le idee esposte nel protocollo saranno operative già dai prossimi giorni, a partire da una City Card che racchiuderà una serie di servizi integrati destinati sia ai visitatori che ai terracinesi. Oggi stabiliamo contemporaneamente il punto di arrivo di un percorso durato ben 4 anni, fatto di riunioni, incontri, scambi di opinioni, e un punto di partenza che istituisce un nuovo approccio alle problematiche e allo sviluppo di un settore che forse la politica ha trattato per troppo tempo come una Cenerentola”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa scuola affonda, portiamo in salvo “la Signora del Vento”. L’intervento dell’onorevole Raffaele Trano
Articolo successivoColetta invoca il campo largo,ma perde pezzi,si dimette Lessio, uno dei fedelissimi, Di Francia con la valigia