Una task force è accorsa nel prime ore del pomeriggio odierno per domare un vasto incendio boschivo, sviluppatosi presso il centro residenziale di via Colle La Guardia, nel territorio del comune di Terracina.

Sul posto in primis i vigili del fuoco di Terracina, poi di supporto i gruppi comunali di protezione civile di Sabaudia e San Felice Circeo e i nuclei dell’Associazione Nazionale Carabinieri delle sezioni di Terracina e Sabaudia.


A prendere fuoco sterpaglie e piante di sughero. Dopo aver distrutto un’autovettura parcheggiata nei paraggi, le fiamme sono arrivate a minacciare anche alcune abitazioni.

Risolutivo si è rivelato l’intervento dei vigili del fuoco e delle altre forze giunte a sostegno, L’incendio veniva prontamente circoscritto, prima di essere definitivamente spento.

Le natura dell’evento e la conta dei danni materiali sono al vaglio dei vigili del fuoco. Solo tanto spavento, ma nessuna conseguenza per i residenti in zona.

Qualche ora dopo le due squadre di volontari dell’Anc Sabaudia-147, guidate dal coordinatore Enzo Cestra, su specifica richiesta, si sono rapidamente portate in località Molella, dove in via San Michele Arcangelo le fiamme stavano divorando un appezzamento di terreno, coltivato a pomodori, insistente in prossimità di alcune abitazioni. Le operazioni di spegnimento si concludevano positivamente. Anche in questo caso nessun danno per le persone.



News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.