La Pinsa Romana…al bambù

81

La prima Pinsa Romana al…bambù. Avete letto bene: dalle foglie e dai germogli del bambù si ricavano fibre e farine per realizzare queste pinse particolari. La pinsa al bambù ha un’altissima digeribilità, è ricca di proteine ed senza conservanti. Dopo essere stata lavorata a mano, ha bisogno di una lunga lievitazione di 72 ore. Una precottura in forno a legna la renderà unica e speciale. E’ un prodotto 100% Agro Pontino. Ma vediamo le caratteristiche del prodotto. Ingredienti: farina di frumento, acqua, farina di soia, farina di riso, olio extra vergine di oliva, bambù, sale, lievito. Allergeni: frumento, soia. Come si conserva una volta acquistata? In frigorifero tra 0° e 4°C in confezione integra. Una volta aperta bisognerà consumarla entro 2-3 giorni. Condimento? A piacimento.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi sente male al mare in Salento: 71enne di Latina perde la vita
Articolo successivoTerracina. Grosso incendio boschivo al centro residenziale di Colle La Guardia, pronto l’intervento dei vigili del fuoco con l’ausilio della protezione civile
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.