Alla scoperta degli angoli d’Italia poco conosciuti, di quella provincia italiana dai valori e dai principi più sani, delle sue storie d’oggi e delle leggende del passato.

E’ l’aspetto trainante de “Il Provinciale”, la trasmissione televisiva di Rai 2, la cui troupe è sbarcata nei giorni scorsi a Terracina per riprendere, mostrare e promuovere le straordinarie bellezze del luogo.

Un po’ conduttore, un po’ turista, Federico Quaranta accompagnerà gli spettatori in un suggestivo viaggio nella città pontina puntando l’obiettivo non solo sulle innate prerogative paesaggistiche del suo territorio, ma anche sul suo passato, sulla sua cultura popolare, fino ad inoltrarsi nella narrazione della sua realtà odierna e delle sue memorie urbane espresse con il linguaggio figurativo della street art.

La puntata de “Il Provinciale” dedicata a Terracina andrà in onda su Rai 2 alle ore 17,15 di sabato 30 Gennaio. A scortare il conduttore Federico Quaranta sarà, come di consueto, Kumash, un golden retriever. suo fedele amico a quattro zampe,


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCimitero dei Lupi, a partire da aprile esumazioni per persone decedute tra il 2008 e il 2010
Articolo successivoDramma alla stazione di Latina, un uomo finisce sotto il treno e muore sul colpo