In occasione della Festa di San Cesareo, “Il Teatro Romano incontra i cittadini”.

Per la prima volta, dopo tanti secoli, il Teatro Romano di Terracina è stato riaperto quest’oggi per una visita al pubblico.

Un evento epocale, di importanza fondamentale per la città, che il sindaco Roberta Tintari così commenta:

“Una grande emozione per un evento atteso e sognato dalla nostra comunità da tanti anni, immaginando sin da ora, la rifunzionalizzazione di un bene culturale dal valore inestimabile destinato ad ospitare eventi di altissimo profilo. Abbiamo voluto farlo simbolicamente nel giorno in cui festeggiamo San Cesareo, il Patrono di Terracina.

Grazie al Delegato Archeologo della Soprintendenza, dott. Francesco Di Mario, che ci ha guidato nella visita, e grazie alla Fondazione Città di Terracina per aver organizzato questa giornata”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, l’Istituto Zooprofilattico sperimentale Lazio e Toscana investe in innovazione con nuove apparecchiature in città
Articolo successivo“I volti dell’Alzheimer”: giovedì 11 alle ore 16:00 la presentazione del libro al Circolo Cittadino