TERRACINA – ”La frana sul Monte Cucca e l’interruzione della linea ferroviaria Priverno Fossanova – Terracina sono al centro delle azioni della Lega dall’insediamento nel 2018′‘.

Lo ribadisce Angelo Tripodi, capogruppo regionale della Lega, che spiega: ”Nella legge di stabilità 2019 sono stati stanziati i fondi, prorogati anche successivamente, per il potenziamento delle navette da Terracina a Monte San Biagio per il triennio 2019-2021. Inoltre, per il Monte Cucca sono stati approvati emendamenti, dall’esame in Commissione Bilancio all’Aula, della Lega per finanziare e snellire le procedure utili alla messa in sicurezza dell’area e al ripristino della tratta ferroviaria Terracina-Priverno Fossanova nelle leggi di stabilità regionale 2021 e 2022.

Non è tutto. Abbiamo inserito il ripristino del tratto ferroviario Terracina – Priverno Fossanova tra le opere e le infrastrutture prioritarie, su sollecitazione delle associazioni di categoria della provincia di Latina, con un emendamento alla proposta di delibera ‘Politiche regionali ed europee 2021-2027’.

A tal proposito, abbiamo richiesto un’audizione nelle commissioni Bilancio-Lavori pubblici alla presenza dell’amministratore delegato

e del direttore generale di Rete ferroviaria italiana, insieme agli enti interessati e alla associazione Progetto turismo”, ricorda Tripodi, che conclude: ”Insomma, molto è stato fatto per l’impasse nei quattro anni di legislatura, volto a favorire i comparti produttivi, a partire dal turismo, e il miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini e dei lavoratori di Terracina. Continueremo a monitorare e sollecitare”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSicurezza stradale a Latina, Delle Cave: «Il Comune non spende risorse, vado in sciopero della fame»
Articolo successivoAccoltella al petto un migrante in un centro accoglienza di Latina: 23enne africano in manette per tentato omicidio
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.