Una donna cammina nel centro di Milano sotto la fitta pioggia, 13 ottobre 2014. La situazione complessiva del maltempo in Lombardia ''è assolutamente sotto controllo'', ha assicurato in una nota l'assessore regionale alla Sicurezza Simona Bordonali, che ha però invitato comunque alla ''massima prudenza'' nelle prossime ore nella zona del varesotto. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

l Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal mattino di domani, domenica 18 aprile 2021, e per le successive 9-12 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone di allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePalazzo Medici Riccardi, al via i lavori per la conservazione delle facciate di uno dei più bei palazzi fiorentini
Articolo successivoVisite didattiche alla Polizia municipale a cavallo, Funaro: “Bella iniziativa per familiarizzare i piccoli studenti con gli agenti e avvicinarli ai cavalli”