CASTELFORTE – Sparatoria in un hotel di Suio Terme, frazione di Castelforte al confine tra Lazio e Campania. Un carabiniere, Giuseppe Molinari, 58 anni,che ha lavorato nella caserma di Castelforte per diversi anni, ha sparato uccidendo un uomo, Giovanni Fidaleo, 67enne,di S Giorgio a Liri, direttore d’albergo e ferendo gravemente, Miriam Mignano, 31 anni, ora ricoverata in codice rosso al Gemelli di Roma, dove è stata operata per ferite all’inguine con perforazione intestinale e alla mammella. La prognosi è riservata ma non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

Il carabiniere poi è fuggito per costituirsi successivamente a Capua, in provincia di Caserta, dove presta servizio.

Secondo la prima ricostruzione la donna aveva da tempo una relazione con il carabiniere, ma lavorando nella struttura alberghiera come vigilante aveva stretto un legame di stima e amicizia con il direttore dell’hotel, molto conosciuto per il suo passato da calciatore e per il suo impegno politico in una lista civica della zona. Il  militare  accecato dalla gelosia senza senso ha voluto fare irruzione nell’ albergo con rabbia e lucida determinazione ed ha iniziato a sparare, uccidendo prima il direttore dell’albergo, Giuseppe Fidaleo e poi ferendo gravemente la donna. A terra sono stati trovati almeno dieci bossoli. Poi è fuggito, dirigendosi verso Capua, dove si è costuito nella caserma dove presta servizio, dopo il trasferimento da Castelforte.” Ho ucciso due persone” ha detto al collega.  Sul posto il sostituto procuratore di Cassino e i carabinieri di Formia e del comando provinciale di Latina.Il militare è in stato di fermo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePomeriggio di follia a Suio, carabiniere uccide un uomo quindi si consegna
Articolo successivoAnnullato al D’Annunzio il concerto della Banda dei Carabinieri per la tragedia di Suio Terme
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.