LATINA – Tre casi nelle ultime ore: due a Fondi e uno a Latina, ma è stato un inizio di settembre terribile. Al Goretti ricoverati 40enni con polmoniti. Numeri preoccupanti al di là della frenata di oggi, infatti attualmente sono 222 i positivi in tutta la provincia, un numero più alto anche nei giorni caldi della pandemia. Rispetto poi allo stesso periodo di agosto i casi sono in ascesa mentre il numero complessivo dei contagi dall’inizio dell’emergenza Coronavirus ha sfondato quota 810. Inoltre si è ridotta l’età media delle persone colpite, tanto che al Goretti ci sono pazienti di 40-45 anni ricoverati con polmoniti come ha riferito al quotidiano Latina Oggi il primario di Malattie Infettive Miriam Lichtner.

È stato poi pubblicato pochi minuti fa, il bollettino aggiornato della Asl di Latina in merito all’emergenza Coronavirus in provincia. Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 3 nuovi casi positivi, di cui due trattati a domicilio e distribuiti nei Comuni di Fondi (2) e di Latina (1). Non si registrano nuovi decessi.

“Al fine di agevolare le modalità di registrazione e di accesso al “drivein” e ridurre i tempi di attesa necessari per l’esecuzione dei tamponi, si raccomanda l’utenza di munirsi di ricetta dematerializzata ad eccezione di coloro che sono stati già contattati dal Dipartimento di Prevenzione di questa ASL – si legge nella nota della Asl – Si comunica che nella giornata di domenica 6 settembre il servizio di “drive-in” per l’effettuazione dei tamponi, sito presso l’ospedale S.M. Goretti di Latina, chiuderà alle ore 14.00″.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAnche il senatore Calandrini alla manifestazione TuteliAmo 2.0, questo pomeriggio ad Aprilia
Articolo successivoSerata della Legalità al parco Berlinguer per la festa dei 70 anni della Cisl: ospiti anche il Prefetto Falco e il Questore Spina
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.