STRASBURGO – «Sono onorato dell’incarico che mi è stato conferito e ringrazio il Presidente Tajani e tutto il mio gruppo del PPE per il sostegno e la fiducia dimostratami.

Sono consapevole dell’importanza di questo ruolo che in passato è stato ricoperto da italiani illustri quali Altiero Spinelli, Giorgio Napolitano, fino ad Antonio Tajani e che oggi, alla luce delle difficoltà in cui verte l’Europa, assume un’importanza ancora maggiore.

È mia intenzione guidare la Commissione AFCO fino a fine legislatura dando priorità alle proposte ricevute in occasione della Conferenza sul futuro dell’Europa da parte dei nostri cittadini, con i quali vorrei si rafforzasse il legame, in quanto questa Commissione è quella che più di tutte può dare concretezza alle loro richieste di cambiamento. Lavoreremo sulla riforma dei Trattati per preparare al meglio le prossime elezioni europee dotando l’UE degli strumenti necessari come una nuova legge elettorale.

La mia elezione è testimonianza della convinta partecipazione dell’Italia in Europa e di quanto Forza Italia sia determinanate nel rafforzare tutto il progetto europeo».

A dichiararlo, in una nota, il Parlamentare Europeo Salvatore De Meo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, doppio incidente in poche ore: giovane si ribalta con l’auto e finisce in ospedale, pedone investito a due passi dal centro
Articolo successivoPazzo di gelosia perseguita il fidanzato della sua ex fino a picchiarlo dentro un bar: daspo per un 19enne
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.