SERMONETA – 10 giugno 2024 – 10 giugno 2025: il sindaco Giuseppina Giovannoli traccia il bilancio sul primo anno di attività della sua nuova Amministrazione.
“È passato un anno da quando ci avete dato fiducia. Un anno intenso, pieno di sfide e di impegno concreto per costruire il futuro del nostro paese. Abbiamo iniziato a realizzare le linee di programma presentate in Consiglio comunale, dando risposte che la nostra comunità attende. E lo stiamo facendo insieme.
Un grazie di cuore al Presidente del Consiglio, alla Giunta, ai Consiglieri comunali e a tutti i dipendenti del Comune: ogni giorno lavorano con dedizione per Sermoneta.
Sappiamo che c’è ancora tanto da fare, ma ce la stiamo mettendo tutta. Come cittadini di Sermoneta, siamo i primi a volere il bene della nostra comunità. Desideriamo tutti servizi adeguati e strade sicure. Sappiamo che i tempi della burocrazia non sempre si allineano con la fretta con cui vorremmo vedere le cose realizzate, ma vi assicuriamo che il nostro impegno non manca.
Continueremo a lavorare, con passione e responsabilità, per costruire una Sermoneta sempre più bella e vivibile.
Ecco una piccola parte delle cose che abbiamo realizzato e programmato per migliorare la nostra città:
Riaperto Palazzo Caetani dopo il restauro e consolidamento.
Nuova ala per la scuola di Doganella attiva da settembre, più spazi per la didattica.
Ristrutturata la pista di atletica al centro polisportivo, ora intitolata a Lamberto Milani.
Attenzione a tutte le categorie sociali: servizio civile, iniziative ambientali, salute, prevenzione e lotta alla violenza sulle donne.
Costruzione dell’asilo nido a Borgata Carrara avviata a inizio 2025.
Ampliamento quasi terminato per la caserma dei Carabinieri per permettere l’arrivo di due ulteriori militari.
Avviato il piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche con fondi regionali.
Nasce il Consiglio Comunale delle bambine e dei bambini.
Biblioteca sempre aperta grazie all’accordo con l’Università delle Tre Età; nuova sezione 0-6 anni.
In programma rifacimento di numerose strade, tombamento Fosso di Guardia per nuovi parcheggi, manutenzione scolastica straordinaria.
Avanti con la rigenerazione urbana dell’ex Mistral: presto nuovi servizi al posto di una ferita del territorio”.






















