Sabaudia – Si è tenuto nel pomeriggio di ieri a Palazzo Mazzoni l’incontro “Libera dalla violenza”, promosso ed organizzato dalla sezione di Sabaudia della Fidapa, in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale.

Piatto forte dell’evento la presentazione del cortometraggio “Aria”, realizzato in occasione della Giornata contro la violenza sulle Donne. Presente al tavolo di conferenza l’autrice ed attrice protagonista, Barbara Sirotti.

A seguire, gli interventi di Letizia De Magistris, presidente Fidapa, dell’Avv. Monica Nassisi, presidente dell’associazione “La Giusta Difesa”, e della psicologa, Dott.ssa Sabrina Melpignano.

A fare gli onori di casa il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, che nel suo saluto ha avuto parole di vivo apprezzamento per l’iniziativa tesa a sensibilizzare su di un dramma che purtroppo trova sempre più spazio nelle cronache del nostro tempo.

“Ringrazio fortemente la sezione di Sabaudia della Fidapa – ha sottolineato la Gervasi – per aver riacceso i riflettori sul tema, purtroppo sempre troppo attuale, della violenza sulle donne. Il confronto e la sensibilizzazione, in particolar modo delle nuove generazioni, sono gli unici strumenti che abbiamo per poter contrastare questo fenomeno, che veste i panni dell’amore ma che in realtà rappresenta una vera e propria piaga sociale, figlia dell’ignoranza, di una cultura ancora retrograda e per nulla rispettosa della sacralità della vita”.



News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente97 nuovi contagi, preoccupano Aprilia e Latina. Il sindaco di Aprilia chiede prudenza a tutti i cittadini
Articolo successivoBasket personaggi, i mitici fratelli Pierino e Umbertino Duprè