Sarà Francesco Paolantoni il protagonista del settimo appuntamento della stagione teatrale all’Ariston di Gaeta.

In scena “O TELLO O…IO”, commedia scritta e diretta dallo stesso noto attore napoletano

La pièce racconta le disavventure di una compagnia amatoriale impegnata nella preparazione di uno spettacolo che debutterà la sera successiva.

Il primo atto si sviluppa tra tentativi di prove, deliranti discussioni tra attori e dissertazioni psicologiche sui rapporti tra gli stessi, ma la disperazione monta quando si viene a sapere dell’assenza imprevista dell’interprete principale. L’unica soluzione accessibile è quella che sia il regista stesso a calarsi nei panni di Otello. Ma c’è un piccolo grande particolare: il regista quella parte proprio non la conosce. 

Nel secondo atto le discussioni e gli strambi eventi dei camerini si intrecciano con l’impietosa messa in scena dello spettacolo.
Il finale oltre ad essere imprevedibile non è neanche un vero finale…perché….

Compagni di viaggi di Paolantoni, Stefano Sarcinelli, Arduino Speranza, Raffaele Esposito, Viola Forestiero e Felicia Del Prete.

La commedia è in programma il prossimo 23 Aprile al Cinema-Teatro Ariston di Gaeta, con inizio alle ore 21.00.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.