Un milione e centomila euro in arrivo dal recupero dei ticket per gli ospedali di Terracina, Fondi e Formia

311

image
ROMA – “La Giunta della Regione Lazio ha dato il via libera allo stanziamento di circa 1 milione e 100mila euro in favore degli ospedali di Terracina, Fondi e Formia: quasi 700mila euro sono destinati alla realizzazione di una struttura di Osservazione Breve Intensiva (Obi) da 6 posti letto al Pronto soccorso di Terracina, mentre i restanti 400mila euro andranno per l’implementazione delle attrezzature dei presidi di Fondi, Formia e ancora di Terracina. Le risorse arrivano dall’azione di recupero dell’evasione fiscale sui ticket sanitari intrapresa dalla Regione Lazio.

Con questi finanziamenti continua il lavoro della Giunta Zingaretti per dare risposte concrete al diritto alla salute dei cittadini del territorio e sostenere il progetto di rilancio degli ospedali pontini delineato nell’atto aziendale della Asl di Latina. In particolare l’apertura dell’Obi a Terracina permetterà una degenza dignitosa ai pazienti sotto osservazione in attesa degli esami a cui sono stati sottoposti. Il potenziamento delle strutture di Terracina, Fondi e Formia è nei fatti, così come la loro centralità in un sistema sanitario regionale che finalmente sta uscendo dal lungo tunnel del dissesto finanziario e dell’inefficienza. Nel Lazio e nel Sud Pontino sta tornando una sanità di qualità e trasparente, nella quale le risorse recuperate con la lotta all’evasione vengono restituite a tutti i cittadini per migliorare i servizi”.
Lo comunica in una nota la Regione Lazio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente25 Aprile 2016, 71° Anniversario della Liberazione
Articolo successivoCalandrini e Salvini in visita al mercato settimanale di Latina