Una raccolta di fondi per aiutare l’ex cestista e allenatore Maurizio Cocco, deve operarsi con urgenza

398

Maurizio Cocco, notissimo ex cestista e coach di Latina, è in difficoltà, necessita di cure urgenti. Scrive Maurizio sulla sua pagina Facebook: “Dal 16 dicembre 2001, a causa di un incidente d’auto, ho perso l’uso degli arti inferiori. Da qualche anno per via di piaghe di decubito ho seri problemi alle gambe e al sacro. Dopo un po’ sono stato attaccato da dei batteri che mi stanno mangiando i tessuti ed i muscoli, per questo ho subito 7 operazioni e dovrò essere di nuovo operato per salvarmi le gambe da una sicura amputazione. Purtroppo i costi dei precedenti interventi ed il contributo dato a mio figlio per acquistare la sua attività (peraltro ferma a causa del COVID) mi hanno lasciato totalmente a terra. Tutto ciò mi ha portato a non poter più pagare l affitto di casa per 4 mesi , poi ho ripreso ma nel frattempo mi è arrivato lo sfratto. Io devo ancora operarmi e sostenere conseguentemente dei costi. Fondamentalmente la cifra di cui avrei bisogno è di 2500 euro almeno per non perdere la casa. Entro il 13 aprile devo rientrare dei 4 mesi non pagati dell’affitto. Per l’ intervento da fine anno potrò sperare in un finanziamento almeno per coprire parte delle spese. Alcuni amici mi hanno consigliato di fare una colletta (e io mi vergogno come un ladro) per sopperire a questa mia momentanea, si spera, crisi economica. Ho anche messo in vendita la mia auto ma è difficile di questi tempi. In pratica volevo abusare della Vostra generosità per superare questo momento. Quindi abbiamo istituito una raccolta fondi per chi vuole e può aiutarmi. Ringrazio tutti anche quelli che hanno avuto solo la pazienza di ascoltarmi . Grazie mille Cocco Maurizio”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVaccino Covid19- Facciamo un pò di chiarezza sulle prenotazioni: Il personale scolastico non si può più prenotare
Articolo successivoTerracciano, Presidente del Latina : “Scudieri troppo esposto, potevamo pagare caro le sue reazioni, il suo modo d’essere”
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.