APRILIA – Per anni Presidente dell’Avo Latina (associazione impegnata nell’offrire assistenza ai malati del Goretti), Paola Miceli ha dedicato la sua vita al prossimo, impegnandosi per oltre 40 anni nel volontariato. Dopo la sua scomparsa lo scorso 14 marzo, il prossimo venerdì 20 gennaio, alla presenza del Prefetto, del sindaco di Aprilia e di numerose altre autorità locali, il Reparto di Oncologia della Casa di Cura del comune pontino verrà intitolato alla sua memoria.

Già rappresentate per la Provincia di Latina di Europa Donna (e successivamente anche rappresentante regionale), Paola Miceli collaborò insieme alla Brest Unit del capoluogo nel supporto alla lotta contro il tumore alla mammella. Nonostante i suoi problemi oncologici, infatti, quest’ultima cercò sempre di assistere e confortare chi come lei ha vissuto direttamente la malattia.

Spesso per restituire tranquillità al ricoverato basta una chiacchierata, aiutarlo a mangiare, accompagnarlo se vuole alla cappella o semplicemente offrirgli un po’ di compagnia, di calore umano in attesa di fare un esame come quello oncologico” spiegava in un’intervista di qualche anno fa: “Siamo un punto di riferimento sempre discreto e non infermieristico che fa da ponte, da filtro tra il lavoro del medico e il paziente con i suoi familiari”.

Una vita dedicata al prossimo e a chi aveva bisogno d’aiuto, sempre disponibile per gli altri e per dare il proprio contributo con la solidarietà: pertanto, alla sua memoria il prossimo venerdì mattina verrà intitolato il Reparto di Oncologia della Casa di Cura di Aprilia, per non dimenticare mai una grande donna che ha fatto del volontariato la sua ragione di vita.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUn uomo di 39 anni si getta sotto il treno e muore sul colpo alla Stazione di Latina Scalo
Articolo successivoRubava nei negozi durante le feste, identificato e denunciato un 36enne
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.