Vaccini per gli adolescenti a partire da giugno. Il Lazio vaccina i 12enni

319
vaccini

LAZIO- I vaccini arrivano anche per gli adolescenti. A inizio giugno ci saranno diversi Open Day per somministrare il vaccino agli studenti maturandi e a fasce d’età più giovani, così la Regione Lazio garantisce di poter vaccinare i 12enni a metà Giugno. A dichiararlo è stato l’assessore Alessio D’Amato.

Vaccini per gli adolescenti, ecco le date

Una volta arrivata l’approvazione, la Regione Lazio – come ha spiegato D’Amato – aprirà da metà giugno le prenotazioni dei vaccini ai 12enni. I vaccini ai ragazzi e bambini verrà somministrato con l’aiuto dei pediatri.

La campagna di vaccinazione nel Lazio, quando toccherà ai più giovani

Evidente è che la campagna di vaccinazione nel Lazio procede spedita. Con oltre 1 milione di seconde dosi somministrate. “Giugno – ha annunciato D’Amato – sarà un mese determinante. Abbiamo messo in campo una vera e propria potenza di fuoco con le farmacie, con i medici di medicina generale, con gli hub vaccinali e anche con due momenti speciali: le tre giornate dei maturandi e l’Open Week AstraZeneca Festa della Repubblica (2-3-4-5 giugno)”. Giugno  sarà il mese della svolta: nella prima metà si apriranno le prenotazioni agli over 30 e nella seconda metà, come ha ribadito D’Amato, toccherà a tutti, dai 18 anni a salire.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl mondo piange Carla Fracci. Mattarella: “L’Italia perde un riferimento prezioso”
Articolo successivoLatina- Italo Di Cocco è il Presidente della neo Federazione di Categoria dei “Pubblici Esercizi” della CLAAI Assimprese Lazio Sud.