LATINA – Valiani (Lega): «Prima il programma per il rilancio della città, poi la scelta del candidato migliore per attuarlo». Di Cocco (FdI): «I partiti devono assumersi la responsabilità della guida di Latina». Due interventi poca distanza l’uno dall’altro prima del coordinatore cittadino della Lega, poi di quello di Fratelli d’Italia per rispondere a Giorgio Ialongo di Forza Italia che ieri aveva detto la sua sull’identikit del futuro candidato a sindaco del centro destra a Latina.

«La diatriba tra candidato espressione della società civile o espressione della politica per il ruolo di prossimo sindaco di Latina non è un tema che ci appassiona. Come partito- spiega il coordinatore cittadino della Lega, Armando Valiani – ci preme molto di più individuare un programma condiviso che sia in grado di rimettere in moto una città ferma e immobile che sta lentamente appassendo sotto il governo di Lbc e di Damiano Coletta.
Idee e progetti che devono servire al rilancio di Latina, del suo territorio e delle sue peculiarità.
Naturalmente sarà importante anche la figura e la personalità scelta per portare avanti questo programma e la squadra che lo affiancherà. Non vogliamo vendere illusioni alla città come ha fatto Coletta ma vogliamo essere concreti e usare il buonsenso che gran parte dei cittadini riconoscono al nostro partito.

Naturalmente la scelta dovrà essere condivisa con tutte le forze politiche dello schieramento di centro destra, perché non si possono ripetere gli errori del passato quando una centro destra pur maggioranza assoluta al primo turno, con personaggi appesantiti dalle vicende del passato, si è presentata divisa davanti agli elettori che l’hanno punita nelle urne al ballottaggio.
Oggi Latina sconta tanti problemi aggravati da tre anni di immobilismo di Coletta e di Lbc: è nostro dovere proporre un candidato che sappia rilanciare questa città, attuare il programma delle forze politiche che lo sosteranno e mettere insieme una squadra credibile e che lavori in armonia.
Valuteremo in questi mesi, insieme alle altre forze politiche, chi sarà in grado di assicurare al meglio la realizzazione del programma perché dobbiamo rilanciare una città che è ferma dal punto di vista urbanistico, in cui la raccolta dei rifiuti non decolla così come la differenziata bloccata al 24%. Un città dove le strade continuano a riempirsi di buche e dove è pericoloso transitare perché cadono gli alberi, dove le scuole chiudono perché i lavori di manutenzione fatti solo pochi mesi prima sono stati eseguiti male, dove le classifiche ci danno una qualità della vita che è precipitata inesorabilmente in questi ultimi tre anni».

Gli fa eco il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Gianluca Di Cocco, che rispondendo anche all’uscita di Giorgio Ialongo di ieri spiega: «fa piacere che, anche il capogruppo di Forza Italia Ialongo abbia riaperto una discussione sul futuro politico amministrativo della nostra nostra città.
Ritengo importante però, sottolineare, come già ho avuto modo di dichiarare in passato, che prima di tutto bisogna parlare di programmi, dopodiché, tutti possono avere la possibilità di poter esprimere un proprio candidato al ruolo di primo cittadino.
I partiti devono assumersi la responsabilità direttamente per la della guida della città capoluogo. Qualsiasi candidato di altra natura sarebbe un’ imperdonabile mancanza di responsabilità sia nei confronti dei nostri concittadini e sia nei confronti di una classe dirigente locale che sicuramente più di altri è all’altezza del compito.
La figura che verrà scelta, dovrà essere poi sopratutto capace di amministrare bene la città dopo cinque anni di autentici disastri della Giunta attuale guidata dal sindaco Coletta e da Lbc, ma soprattutto dovrà essere percepito dai cittadini di Latina come una persona in grado di rappresentare al meglio il Comune Capoluogo in tutte le sedi».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Penna (Pd): «Dalla Regione i fondi per la Casa della salute di Sabaudia e gli atti amministrativi per supportare il rilancio del Mof di Fondi»
Articolo successivoColetta : “Complimenti ai giovani,la politica deve saperli apprezzare”
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma, Master in Marketing a Milano. Dal 2000 lavoro nell’ambito della comunicazione e della pubblicità a Milano e Roma prima di approdare ⚓️ a News-24.it