ITRI – Vasto incendio in collina: in fiamme sei ettari di area boschiva. Un incendio sviluppatosi in una vasta area collinare quello che ha coinvolto nella tarda mattinata di oggi circa 6 ettari di macchia mediterranea e sughereta in località Vagnoli, Itri. Sul posto è intervenuta la squadra territoriale dei Vigili del Fuoco di Gaeta, che hanno dovuto fare i conti con il pericolo di coinvolgimento nel rogo anche di alcune abitazioni localizzate nei pressi dell’area coinvolta.

Non solo i Vigili del Fuoco, che per domare le fiamme si sono avvalsi anche dell’intervento di un elicottero regionale coordinato da terra da un DOS VVF AIB (ex Corpo Forestale dello Stato), data la conformazione territoriale dell’area: sul posto hanno contribuito alla gestione della situazione anche alcuni volontari della Protezione Civile.

Non si registra il coinvolgimento di persone nell’incendio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl telefono in sella: scatta la multa per un ciclista a Latina Scalo
Articolo successivoPresto riaprono gli ambulatori degli ospedali, si lavorerà anche il sabato e la domenica fino alle 22
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.