Venerdì 28 giugno torna l’Olim Palus, Latina corre di notte

170

LATINA – Venerdì 28 giugno, ore 21. Salvatevi questa data perché segna lo start della VII Notturna Olim Palus, la corsa notturna con il Patrocinio del Comune di Latina, che si snoda nel cuore della città.
Un modo diverso per vivere il centro cittadino, su idea della Polisportiva Olim Palus, che ha da subito trovato il riscontro sperato in termini di partecipazione, ma anche di attesa della città.
Infatti come capita dal 2013, gli abitanti vengono sorpresi da un fiume colorato di podisti divenendone i primi tifosi. Scene di incitamento ai lati del percorso di 9 chilometri, diviso in tre giri da 3 chilometri, con partenza e arrivo in Piazza del Popolo.
Inserito nel circuito podistico Opes “In Corsa Libera”, l’Olim Palus, è anche memorial “Roberto Lazzeri”, cui è associato il trofeo il “Campione di Latina” riservato al primo uomo al traguardo e alla prima donna al traguardo residenti a Latina.
Saranno premiati i primi tre uomini assoluti e le prime tre donne assolute, i primi tre uomini e donne di categoria, le prime tre società con il maggior numero di atleti all’arrivo.
Il percorso dell’Olim Palus”, interamente su asfalto, risulta piatto e veloce e sarà una bella lotta tra i battistrada più accreditati. Nel 2018, alla VI edizione, sono stati stabiliti i record della manifestazione.
Nella categoria uomini Yassin Bouih, delle Fiamme Gialle, ha tagliato il traguardo in 00:28:13 mentre Patrizia Capasso ha chiuso la gara in 00:34:54.
Allo start ci saranno anche gli atleti della quarta edizione del progetto “Da 0 a 10 km”, ideato da Tabella Falcone e Maione Store per l’avviamento al podismo. Per loro sarà l’esordio in competizioni ufficiali.
L’Olim Palus si conferma un evento non solo per podisti. Infatti nell’ arco della stessa serata, ci sarà la camminata sportiva in cuffia. Un allenamento a ritmo di musica organizzato da Enjoy Training.
Anche in questa edizione, in ausilio alla Polizia Locale, al fine di garantire maggiore sicurezza lungo il tragitto completamente chiuso al traffico, sarà impiegato del personale con compiti di protezione civile con la collaborazione di ragazzi di colore dei vari centri di accoglienza gestiti dall’Astrolabio.
Ritrovo in Piazza del Popolo dalle 19, conto alla rovescia fino alle 21, con lo start della VII Olim Palus.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSuccesso per l’opening della II Edizione di Culture a Confronto ed. 2019
Articolo successivoAd un anno dalla scomparsa di Federica Menotti, sabato 6 luglio la società Asd Rari Nantes di Aprilia la ricorda con un evento
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.