Venticinquemila euro per sei mesi in una casa famiglia, le spese del Comune per alloggiare due minori egiziani

340

LATINA – Per alloggiare due minori egiziani presso una casa famiglia di Aversa il Comune di Latina spenderà in sei poco più di sei mesi (dal 24/08/2016 al 31/12/2016) mesi 25.291,35 euro pari a 97,65 euro al giorno.
La denuncia arriva dagli esponenti di CasaPound che hanno postato su Facebook la determina dirigenziale in cui si impegna la cifra di spesa sul bilancio 2016 specificando che qualora non dovessero intervenire nuove disposizioni al riguardo da parte del tribunale dei minori tale spesa sarà reiterata anche nel 2017 per il periodo nel quale i due ragazzi alloggeranno presso la comunità Alloggio di Aversa.

“Il nostro Comune – denunciano gli attivisti di CasaPound – nel frattempo non trova risorse per servizi sociali, riqualificazione del decoro urbano e investimenti sul territorio. Facile populismo?
Forse si, ma qualcuno vi deve pur dire quanto una cooperativa riceve dallo stato per un minore, fate pure un paragone su quanto spendete mensilmente o al giorno per vostro figlio e traete le vostre conseguenze”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Tuo figlio è grave”, paga con i gioielli. Truffata anziana
Articolo successivoCircolo Hemingway, martedì appuntamento con il rock di Steve Wynn