“Ventuno. Le donne che fecero la Costituzione” Angela Iantosca presenta a Sezze il suo libro candidato allo Strega Ragazzi

115

LATINA – Mercoledì 13 dicembre alle ore 19,00 presso il Ristorante Il Faraone, in via dei Casali a Sezze si terrà la presentazione del libro condidato al Premio Strega Ragazzi, “Ventuno. Le donne che fecero la Costituzione” Edizioni Paoline. Presente l’autrice Angela Iantosca, modera Luigi Mantuano vicepresidente S.I.S.U.S. Chi sono le ventuno donne che hanno contribuito all’elaborazione della Costituzione italiana? Quali sono le loro storie, la provenienza, le battaglie che hanno portato avanti, sacrificando spesso la vita privata e la propria famiglia in nome di un bene comune? Questo libro prova a raccontarlo attraverso le loro stesse voci, con una narrazione in prima persona che restituisce ai lettori la passione di chi ha partecipato alla ricostruzione di un Paese appena uscito da una devastante guerra. Il testo, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, intende ricordare quelle figure, spesso dimenticate, che hanno lottato senza mai tirarsi indietro e mostrare quanta strada ci sia ancora da fare, oggi, per attuare i princìpi e le battaglie di ieri. L’incontro è stato organizzato dal Rotary Latina Monti Lepini, dal Rotary Club Latina Circeo, dal Rotary Club Latina San Marco e dal Rotary Club Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConferita dall’Amministrazione Comunale di Itri la cittadinanza onoraria ai Vigili del Fuoco
Articolo successivoIl Livorno resiste in nove contro undici e porta a casa un punto prezioso
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.