Veruska Vertuani, la poetessa di Aprilia, va in finale al “V Premio Internazionale di poesia” con il suo “Magazzino diciotto”. Il 29 a Roma la premiazione

247
Non sbaglia il centro la poetessa apriliana, Veruska Vertuani che il prossimo 29 novembre alle ore 15, presso il Parlamento del CNEL, a Villa Lubin, a Roma, si presenterà come seconda classificata per la sezione ” Poesia a tema libero” al Vi Premio Internazionale di Poesia.
Sofisticata, sottile e densa di appassionato e appassionante contenuto, la poesia di Veruska, ha le carte in regola per fare incetta di applausi e premi.
  L’Associazione sondriese Progetto Alfa è stata lieta di annunciare, dopo un accurata selezione di circa 1350 componimenti, i vincitori di ciascuna categoria ammessi alla
partecipazione alla finale, anche la poetessa di Aprilia, Nel corso della giornata, sarà decretato dalle giurie costituite il vincitore del V Premio Internazionale di Poesia “Giuseppe Bertacchi”.
La poesia presentata non è nuova a prestigiosi riconoscimenti, avendo ottenuto lo scorso
settembre
-il primo premio all’XI edizione del concorso “Invito alla Poesia” di Trieste (in questa
occasione il componimento è stato donato all’I.R.C.I. – Istituto Regionale per la Cultura
Istriano-fiumano-dalmata)
-il primo posto al premio letterario “Città di Forlì”.
Essendo il tema di questo anno dedicato alla “Gioventù e Bellezza”,durante la
premiazione del 29 novembre saranno previste due lectio magistralis a cura di Marina
Mattei, curatrice dei Musei Capitolini, dal titolo “Bellezza e armonia” e di Luciano
Monti, Docente LUISS Guido Carli e Direttore Fondazione Bruno Visentini, dal titolo:
“Futuro dei giovani tra utopie e distopie”.
La Poesia “magazzino diciotto” sarà inserita nella terza silloge poetica, di prossima
preparazione.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl profumo dell’ultimo tango, una pièce per non dimenticare
Articolo successivoTravolto dal pirata della strada, i lampioni erano spenti: è caccia ad un’auto bianca, appello a eventuali testimoni
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.