LATINA – Gli esponenti Ciro Russo e Ferdinando Tripodi esponenti di Forza Italia Giovani, criticano in un comunicato, il totale fallimento dell’operato della giunta comunale LBC per lo stato di degrado in cui versano tante zone della città, in particolar modo via Quartaccio, nei pressi della Motorizzazione Civile di Latina, zona di passaggio di moltissimi cittadini oltre che caratterizzata dalla presenza di moltissimi residenti.

«Sono anni – spiegano i due esponenti dei giovani di Forza Italia – che questa zona vive uno stato di degrado e abbandono..

I cittadini ci chiamano da mesi denunciando questa situazione e si sentono stanchi di unon essere presi in alcuna considerazione da parte di un’amministrazione che fa finta di non vedere. Strade al buio e piene di buche, Sembra Baghdad. C’è da segnalare uno scempio da terzo mondo, c’è qualcuno che rischia di farsi male e qui il problema diventa serio.

Attenzione, però, il rifacimento del manto stradale non va fatto con il solo riempimento della buca, come nelle scorse settimane più volte si è provveduto a fare.

Le toppe stradali non servono assolutamente a nulla! Non risolvono il problema ma è solo un voler far finta di fare.

Le voragini piene d’acqua presenti sul manto stradale, in una zona in cui non c’è illuminazione, sono davvero da terzo mondo, ma potrebbero arrecare seri danni a cose e persone.

Cosa aspetta l’amministrazione ad intervenire? Dobbiamo aspettare che qualcuno si faccia male prima di prendere seri provvedimenti e soprattutto prima di porre definitivo rimedio alle problematiche?

I cittadini sono esasperati ed abbandonati da una amministrazione che aveva fatto del “bene comune e del bello” il pilastro della campagna elettorale delle ultime amministrative.

In questo problema però fatto di degrado, incuria, assenza di manutenzione, stato di abbandono, di “bene comune e di bello” non c’è nulla!

Al contrario, si evince il totale fallimento e la totale inefficienza di questa amministrazione nel risolvere i problemi dei cittadini nelle periferie della Città.

Occorre un intervento volto a ristabilire la sicurezza. Chiediamo all’ amministrazione comunale di adoperarsi per svolgere un urgente e improcrastinabile sopralluogo nelle strade del centro e periferiche della città e di intervenire per ristabilire la segnaletica orizzontale».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’associazione democratici per Aprilia e l’On. Livia Turco ricordano Nilde Iotti alla quale verrà intitolato il parco della città
Articolo successivoIl Dottore, Dante Alighieri e quelle ricette rubate che viaggiavano da Latina a Londra.1 milione la truffa al SSN