LATINA – Canali “Telegram” dove gira materiale pornografico di minori: è questa l’ultima frontiera della pedopornografia, con decine di utenti in tutta Italia – tra i quali ci sarebbero anche un adolescente di Sezze e un insegnate in pensione di Cisterna – che entrano nelle chat per accedere a foto e video che mostrano minorenni coinvolti in scene di sesso.
Tra questi, secondo le ultime indagini della Polizia Postale, ci sarebbero anche un 14enne di Sezze ed un ex insegnante 65enne di Cisterna, non collegati tra di loro ma entrambi iscritti ad alcuni di questi canali.
Dopo aver acquisito i loro telefoni e computer gli investigatori della Polizia Postale di Latina, infatti – nell’ambito di diverse indagini avviate in ambito nazionale –, hanno scoperto la presenza dei rispettivi account in numerosi canali Telegram per lo scambio di filmati e foto.
Adesso le indagini verteranno ad individuare quegli utenti attivi che erano in grado di immettere materiale pedopornografico nei gruppi.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.






















