VillaGianna apre la sua cantina a grandi e piccini

127

Una grande festa in nome di Bacco. In cantina, chiaramente. Sabato 7 settembre dalle 19.30 e fino alle 24 presso la cantina vitivinicola VillaGianna si svolgerà l’evento ‘incontriamoci in cantina’, un tour tra degustazioni e scoperte di un vino autoctono, prodotto con la forza della passione e della tenacia, elementi che si legano alla vite delle terre coltivate dalla famiglia Giannini. Un incontro per appassionati di vini e bollicine, di prodotti tipici e di animo teso alla scoperta di cose nuove, gente a cui piace stare a tavola ma guardare anche le stelle, poiché un momento della serata è anche dedicato a osservare la volta celeste, grazie al coinvolgimento dell’associazione pontina di astronomia.

Ma non è finita, perché le emozioni della vendemmia vedranno coinvolti anche i più piccini. Domenica 8 dalle 17.30 alle 22 ecco che la cantina apre i suoi laboratori, per coltivare l’animo vignaiolo che è in voi, scoprendo la pigiatura coi piedi, la torchiatura e lo svinamento, l’imbottigliamento e la tappatura, con la possibilità che i ragazzi potranno creare la propria etichetta poi da apporre sulla bottiglia. Gli adulti potranno divertirsi invece con le degustazioni delle venti etichette della cantina VillaGianna, tra vini autoctoni, internazionali e bollicine, ascoltando musica con dj set e fissando il cielo alla scoperta di stelle e pianeti.

Un appuntamento di fine estate da non mancare, in via Petrimerco 1 a Latina. È consigliata la prenotazione allo 0773250034.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Elezioni, libertà, sovranità”Il leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni invita il popolo a scendere in Piazza Montecitorio. Intervista all’Onorevole Nicola Calandrini.
Articolo successivoTenta il suicidio sui binari della metro B, di Roma. Ragazza di ventidueanni tratta in salvo dai militari.