SABAUDIA – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia cede (1-3) in casa con il Comal Civitavecchia nel match valido per la settima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C. La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, nonostante la sconfitta, esce dal campo con una prestazione interessante che ha visto le giovanissime pontine crescere anche nel corso della partita: dopo aver perso il primo set il Sabaudia ha saputo riorganizzarsi e imporsi con autorevolezza nel secondo parziale (vinto 25-20), nel terzo e nel quarto poi Miatello e compagne hanno saputo recuperare sempre lo svantaggio iniziale accumulato, sprecando molte energie, soprattutto mentali, ma la squadra ha dimostrato grande vitalità nonostante sia stata Civitavecchia a spuntarla (22-25 e 21-25).

«Ci sono ancora tante cose su cui continuare a lavorare, di questo siamo assolutamente consapevoli, abbiamo affrontato una formazione ben attrezzata e con obiettivi sicuramente diversi dai nostri ma posso dire che la nostra prestazione, per lunghi tratti, mi ha soddisfatto – chiarisce coach Daniela Casalvieri a fine partita – di certo commettiamo ancora molti errori, specie in momenti cruciali dei set e questo sicuramente non ci aiuta, abbiamo anche dovuto fare i conti con molte problematiche legate all’indisponibilità di alcune atlete e qualche infortunio di troppo, tuttavia il lavoro in palestra darà i frutti che la società si aspetta: alcune giocatrici stanno crescendo progressivamente sia sotto il profilo fisico sia tecnico».

Sabato prossimo il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia sarà a Roma con il Don Orione mentre l’11 dicembre si tornerà a giocare in casa nel match con le capitoline del Volley G. Castello.

REAL CAFFÈ/MOKA SIRS SABAUDIA – COMAL CIVITAVECCHIA 1-3
REAL CAFFÈ/MOKA SIRS SABAUDIA: Burli, Caponi, Crispi, Lisi, Mannini, Massarenti, Mellano, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Trenta, Vincenzi. All. Casalvieri.
COMAL CIVITAVECCHIA: Bellomo, Camilli, Cammilletti, Cesarini, De Benedictis, Di Donato, Donati, Faedda, Grassi, Iengo, Mezzana, Milesi, Monachesi (lib.), Quartieri, Santurbano, Scala, Spalletta, Torresi, Trezza. All. Pignatelli
Arbitri: Magliozzi e Scudiero
Parziali: 15-25, 25-20, 22-25, 21-25


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNuovo ospedale, Latina nel Cuore: «Bene che Coletta abbia cambiato idea. Progetto che si deve all’intuizione di Zaccheo»
Articolo successivoGaeta e Dante Alighieri, il percorso teatralizzato itinerante, nei week end presso Porta Carlo III
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.