Gaeta celebra Dante con un percorso teatralizzato itinerante dal fascino irresistibile. Accompagnato dal Sommo Poeta, Beatrice e San Bernardo, il visitatore andrà alla scoperta e godrà delle meravigliose proiezioni artistiche che tracciano giochi di luce a rievocare i brani più importanti della Divina Commedia Poeta ed esaltare i Monumenti, Bastioni e Castello Angioino.

La manifestazione è curata dall’Associazione Culturale “Iniziative e Progetti” per la Direzione Artistica di Gianni Donati.

L’appuntamento è fissato ogni sabato, domenica e festivi alle ore 16:45 e 17:45 nei pressi d Porta Carlo III (nei pressi della posta centrale).

Ecco il percorso:

Porta Carlo III “nel mezzo del cammin di nostra vita”, Bastione Lungomare Caboto “Gaeta prima che Enea la nomasse”, Chiesa di San Biagio “uscimmo a riveder le stelle”, Bastione Annunziata Lungomare Caboto “l’ora che volge il disìo”, Bastione Annunziata Lungomare Caboto “il tremolar de la marina”, Tempio di San Francesco “sol della tua gloria”, Bastione la Favorita Lungomare Caboto “l’amor che muove il sole e le altre stelle”, Piazza Traniello “colei che l’umana natura nobilitasti”, Castello Angioino “o somma luce”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVolley femminile serie C: il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia cede al Comal Civitavecchia, ma la prestazione è notevole
Articolo successivoRoad Show sul Bando Turismo 2021: la seconda tappa a Cassino