Il Sabaudia torna alla vittoria superando, agganciandolo in classifica, Smi Roma nel derby andato in onda nella serata di ieri al PalaVitaletti. 3 – 1 il risultato finale: un successo limpido e di straordinaria importanza in chiave salvezza.

«Sono veramente felice per questa vittoria, un successo importante che dobbiamo goderci perché è importante sia per la classifica sia per i ragazzi che hanno lavorato molto ed è giusto che continuino in questa direzione perché è importante dare continuità a quello che stiamo facendo» gongola coach Nello Mosca a fine match.

In avvio di partita il Sabaudia schiera Schettino in palleggio opposto a Malvestiti, laterali Zornetta e Rossato, al centro Tognoni e Molinari con Rondoni libero. Dall’altra parte della rete coach Budani risponde con Alfieri in palleggio opposto a Rossi, schiacciatori Rossi e De Fabritiis, al centro Mercanti e Antonucci con Recupito libero.

Buon inizio dei padroni di casa sulla spinta di Rossato e Zornetta ma Roma replica con Rosso e Rossi, tenendosi sulla scia degli avversari. Allunga il Sabaudia a metà set (17-12). Roma ricuce parte dello strappo (18-16), ma non può nulla quando i ragazzi di Mosca accelerano i ritmi, chiudendo la frazione sul 25-20.

Cambio di scena nel secondo round con gli ospiti che prendono decisamente in mano le redini del gioco e ristabiliscono prontamente la parità, approfittando di un inusitato calo dei sabaudiani.

Ma è solo una parentesi: al rientro in campo ecco venire nuovamente alla ribalta il sestetto pontino che, dopo essersi assicurato il terzo set col minimo scarto, chiude i conti in virtù del più comodo 25-21 con il quale si appropria del quarto parziale.

SSD Sabaudia – SMI Roma 3-1
SSD Sabaudia: Schettino 1, Zornetta 17, Molinari 9, Malvestiti 18, Rossato 8, Tognoni 7, Mastracci 0, Rondoni (L), Scita 0, De Vito 0. N.E. Meglio, Catinelli. All. Mosca.
SMI Roma: Alfieri 3, Rosso 15, Antonucci 6, Rossi 10, De Fabritiis 9, Mercanti 10, Barone (L), Cicchinelli A. 0, Recupito (L), Acconci 2, Sablone 5, Cicchinelli S. 2. N.E. Cieslak, Coggiola. All. Budani.
ARBITRI: Fontini e Lanza.
Parziali: 25-20, 15-25, 25-23, 25-21
NOTE – durata set: 28′, 24′, 33′, 28′; tot: 113′.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAddio Gina ! Sei stata una grande attrice. Amavi Sabaudia e il Circeo. I Pontini non ti dimenticheranno
Articolo successivoBruno Creo nominato Commissario UDC del Comune di Latina: “La sua esperienza per una politica tra la gente e al servizio della gente”