Giovanni Giorgianni, un eroe dei nostri tempi, che ha salvato vite umane. Latina ringrazia

34

E’uno degli eroi dell’Euroferry Olympia, il traghetto della Grimaldi Lines che ha preso fuoco nella notte tra il 17 e il 18 febbraio scorsi mentre si trovava nelle acque tra l’Italia e la Grecia. Gaetano Giorgianni, primo ufficiale di coperta, originario di Messina ma residente con la sua famiglia a Borgo Sabotino, in prima persona ha partecipato alle operazioni di soccorso durante l’incendio e di salvataggio di decine di persone. Le fiamme erano divampate a bordo della nave che stava facendo rotta verso Brindisi.

Dopo l’incendio Giorgianni era rimasto a lungo in Grecia, a disposizione delle autorità, per cercare i dispersi, insieme ad altri colleghi e al comandante della nave. Da qualche giorno ha potuto fare rientro a casa, dove ha riabbracciato la sua famiglia. E ieri, come promesso, è stato ricevuto dal sindaco Damiano Coletta.

“Gaetano Giorgianni è il primo ufficiale della nave Grimaldi Lines che nella notte tra il 17 e il 18 febbraio scorsi ha preso fuoco al largo di Corfù – ha detto il primo cittadino – È stato lui il primo a dare l’allarme e a soccorrere quanti più passeggeri possibili nonostante l’estremo pericolo causato dal divampare dell’incendio. Gaetano è originario di Messina ma vive da tempo con la famiglia a Latina, a Borgo Sabotino. Oggi ci siamo incontrati, volevo mostrargli tutta la mia gratitudine a nome della città di Latina. Ha dimostrato prontezza, coraggio e spiccato senso civico salvando vite umane anche a costo di perdere la sua”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArrivano gli aiuti per le famiglie. Benzina – 25 cent. Bollette a rate, Tassa su extraprofitti dei produttori
Articolo successivoDonna ucraina di 46 anni muore a Roma, davanti ai suoi due figli, dopo 30 ore di viaggio.