16enne salva la vita a un uomo usando il defibrillatore

60

AREZZO – Tragedia sfiorata in una parrocchia di Arezzo dove alcuni giovanissimi hanno evitato la morte certa di un uomo colpito da malore. Provvidenziale, oltre alla tempestività dell’intervento, l’utilizzo del defibrillatore che ha salvato il 50enne.
Stando alle ricostruzioni della vicenda, per i giovanissimi sarebbe stato fondamentale il corso di primo soccorso che hanno frequentato a scuola e che gli ha permesso di salvare una vita.
All’arrivo dei soccorsi il 50enne é subito stato trasportato in ospedale dove é stato sottoposto a un intervento chirurgico da cui si sta riprendendo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Antonio Ciriello, coordinatore locale di Lega Salvini: “Muro contro muro tra maggioranza ed opposizione anche sul poligono di tiro”
Articolo successivoFormia. Taranta e Pizzica protagoniste dello spettacolo curato dalla danzatrice Ilaria Ciardo, venerdì 15 luglio
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.