Si è svolta la conferenza stampa di fine anno del sindaco Luca Salvetti: tutti i numeri dell’Amministrazione

147

LIVORNO – Una conferenza stampa di fine anno partecipata e colma di spunti sulla Livorno di oggi e sulla Livorno che verrà.
E’ quella che ha presieduto questa mattina nella Sala delle Cerimonie di Palazzo Comunale il sindaco Luca Salvetti, accompagnato dalla sua Giunta.
Durante l’incontro sono stati forniti dati relativi ad ogni settore dell’Amministrazione Comunale, riassunti in un libretto intitolato ironicamente “La Giunta dà i numeri”.

Durante la conferenza, iniziata con un intervento d’apertura del primo cittadino Luca Salvetti, ogni assessore ha scelto simbolicamente un numero legato a una delle novità del settore e lo ha presentato alla stampa accorsa in numero massiccio in Palazzo Comunale. Tra i dati più importanti presentati vi sono senza dubbio quelli riferiti alle presenze attese al Museo della Città “Tra i 15 e i 16mila” afferma l’assessore Simone Lenzi o i 14 assistenti sociali assunti dopo anni di blocco. E ancora, le 113.118 presenze turistiche annunciate dall’assessore Garufo o i 300 milioni di euro previsti per migliorare i collegamenti al porto. Numeri importanti, utili a rinforzare ulteriormente il rilancio della città.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragedia nel cielo di Norma : Precipita con il parapendio contro le rocce e muore sul colpo
Articolo successivo“Le otto montagne”, un film sublime e trascinante sull’amicizia e sul senso della vita
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.