LATINA – Era stata obbligata a dire addio al suo sogno di diventare pilota dopo aver denunciato atti di nonnismo nei suoi confronti presso la scuola di volo del 70esimo Stormo dell’Aeronautica militare di Latina, una serie di violenze subite durante una sorta di rito di iniziazione (documentate anche attraverso un video).

Sul banco degli imputati sono finiti otto compagni di corso della giovane, accusati di lesioni pluriaggravate, violenza privata e minacce.

A presentarsi per la costituzione di parte civile sono stati Partito Radicale, Doppia Difesa (ovvero l’associazione di Michelle Hunziker) e Giulia Bongiorno, il Pdm (Partito per la tutela dei Diritti dei militari e delle forze di polizia) e ovviamente la giovane Giulia Schiff.

Attesa nella prossima udienza del 20 maggio la pronuncia del giudice sull’accoglimento o meno delle parti civili; inoltre, in quella data verrà anche deciso se il Ministero della Difesa abbia la responsabilità civile.

Nel frattempo la giovane pilota Schiff è partita un mese fa per l’Ucraina, dove sta combattendo come volontaria nelle Forze Speciali della Legione Internazionale creata dal presidente Zelensky.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Presidente della Repubblica conferisce al Comune di San Felice Circeo la Medaglia d’Oro al Merito Civile
Articolo successivoAltra tragedia sul ponte di Ariccia: nella notte 25enne si toglie la vita lanciandosi nel vuoto
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.