LATINA – Era stata obbligata a dire addio al suo sogno di diventare pilota dopo aver denunciato atti di nonnismo nei suoi confronti presso la scuola di volo del 70esimo Stormo dell’Aeronautica militare di Latina. Espulsa per «inattitudine militare e professionale», la giovane Giulia Schiff non si è fatta però scoraggiare ed ora si trova a Kiev per combattere come volontaria nelle Forze Speciali della Legione Internazionale.

Il programma televisivo “Le Iene” sta realizzando infatti un reportage che verrà trasmesso questa sera su Italia 1 e che vede protagonista la giovane pilota: “Non vedo da parte dell’Europa la reazione che meriterebbe lo scempio che sta subendo l’Ucraina da parte di Putin” ha scritto Giulia sul suo profilo Facebook: “Non ci sono giustificazioni per non reagire. Bisogna soccorrere un Paese che non si può difendere da solo invaso da una delle potenze del mondo tra l’altro con motivazioni ridicole… a maggior ragione che è nostro vicino di casa“.

Ricordiamo che la 22enne , originaria della provincia di Venezia, era stata vittima di atti di nonnismo con il cosiddetto “battesimo del volo“, vicenda per la quale sono sotto processo otto sergenti del 70esimo Stormo dell’Aeronautica di Latina. La ragazza ha sempre sostenuto che l’espulsione fosse una ritorsione per la denuncia presentata.

Il Consiglio di Stato è già entrato nel merito, respingendo il suo ricorso ed espellendola dall’Aeronautica, confermando di fatto la decisione del Tar del 2019.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMonica Spinello entra in Fratelli d’Italia Latina
Articolo successivoTerracina, muore folgorato dai cavi dell’alta tensione: ipotesi furto di rame
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.