A Roma apre la nuova ” Casa dei libri senza prezzo “, un idea geniale di libreria da diffondere

282

Nasce a  Roma, ed esattamente in zona Torpignattara, la ” Casa dei Libri Senza Prezzo”, ossia una nuova “libreria a offerta libera”,  e fa parte del progetto Book-Cycle,il Ri-Ciclo del Libro, un’associazione di volontariato che si occupa di promuovere un libero accesso alla cultura attraverso i libri.

Come funziona: chi arriva può prendere fino a tre libri e lasciare a sua volta una donazione. I volumi raccolti sono messi a disposizione di tutti, e il prezzo lo decide il cliente in base alle esigenze economiche di chi è interessato al libro. I libri, invece che non vengono acquistati, saranno  spediti a ospedali, carceri o centri che ospitano persone in situazioni di svantaggio, ma che hanno quell’inguaribile malattia della lettura.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDai servizi streaming alle giocate online, ecco come è cambiato il nostro rapporto col calcio
Articolo successivoLa Vita degli Altri
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.