A Sermoneta Il gettone va alle imprese. All’unanimità il Consiglio Comunale approva le misure di sostegno per chi, durante il lockdown, ha dovuto chiudere la propria attività.

91

SERMONETA-SOSTEGNO ALLE ATTIVITA’ COLPITE DAL LOCKDOWN. NUOVI LAVORI SUL TERRITORIO. ADDIO AI GETTONI DI PRESENZA.

Il Consiglio comunale di Sermoneta presieduto da Antonio Di Lenola e riunito in videoconferenza, all’unanimità ha approvato le misure di sostegno alle imprese che abbiano subito la chiusura delle proprie attività a causa del lockdown determinato dall’emergenza coronavirus.

Il Consiglio ha anche ratificato le variazioni di bilancio già approvate in giunta per stanziare fondi per lavori di bonifica di palazzo Scatafassi, propedeutici al completamento del quinto alloggio destinano a casa popolare e per la sistemazione della videosorveglianza, oltre alla presa d’atto dei finanziamenti pubblici ottenuti da Ministero dell’Istruzione e Regione Lazio per i lavori alle scuole di Sermoneta e per il potenziamento dei centri estivi.
Con un’altra variazione di bilancio, sono stati stanziati fondi per la ristrutturazione della caserma dei carabinieri di Sermoneta.

Approvata sempre all’unanimità anche la delibera con la quale i consiglieri comunali di Sermoneta rinunciano, per l’intera consiliatura, al gettone di presenza per la partecipazione a commissioni e sedute di consiglio comunale. Quei soldi saranno destinati a finalità sociali.

Infine, è stato approvato all’unanimità il regolamento per il conferimento di incarichi di patrocinio legale a professionisti esterni all’Ente, già discusso nella commissione Regolamenti presieduta dal consigliere Pierluigi Torelli. Sarà predisposto un avviso pubblico per la costituzione di un albo degli avvocati da cui il Comune potrà attingere, con un meccanismo di rotazione, per essere difeso nelle cause promosse contro il Comune.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaestra positiva a via Bachelet, in quarantena tre classi di seconda elementare
Articolo successivoIL Covid mette in pericolo lo svolgimento regolare delle lezioni. Alla Corradini e alla Vico classi in quarantena
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...