Addio ai play off per il Latina sconfitto ad Albano, ma per il mister è stato un campionato positivo

147

LATINA – L’Albalonga con Magliocchetti va in vantaggio al 21′ del primo tempo.Nella ripresa,al54′ il raddoppio, su calcio d’angolo Succi insacca.Mister, Carlo Pascucci sceglie di fare un doppio cambio, puntando su Olivera e sostituendo Catinali, e in uscita anche Barberini per Bardini. Il centrocampista Bardini, dopo appena 10′, dal suo ingresso in campo, viene espulso, a causa di un intervento durissimo su Barone. Pascucci fa il terzo cambio: dentro Scibilia per Cossentino ed arriva anche il primo goal nerazzurro al 74′, Iadaresta, sullo sviluppo del calcio d’angolo, calciato da Cittadino, colpisce e spedisce la palla in porta. 2-1.

Al 87′ rigore per il Latina. Cittadino tira troppo al centro dello specchio della porta e Frasca respinge. l’Albalonga dunque ha battuto i pontini per 2-1, guadagnando l’accesso alla finale play off e sfiderà il Trastevere,vittorioso in casa dell’Atletico.
“Non abbiamo da rimproverarci nulla,ha detto, a fine partita, il tecnico del Latina, i ragazzi hanno dato il massimo”
Si chiude un campionato della disperazione per i nerazzurri, dopo lo scandalo Maietta -Cavicchi- Colletti che hanno distrutto una società. L’importante era ricominciare da zero e la squadra è stata messa in piedi all’ultimo minuto, con grande sacrificio e coraggio di Leonardi e degli altri nuovi soci.
Certo, nei momenti decisivi la squadra ha perso tutti gli scontri diretti,ad iniziare con il Rieti, neopromossa in serie C,.
Ma è stato giusto liquidare Chiappini e inserire Pascucci?
Nessun rimpianto, afferma Pascucci, la squadra è cresciuta, abbiamo raccolto meno di quello che abbiamo seminato, abbiamo lavorato bene, ora la parola spetta alla società. Vorrei proseguire questa bella esperienza,questo progetto,per costruire e amalgamare una squadra ancora più forte.
Ma la società avrà la forza di andare avanti e di spendere più soldi, per sognare un ritorno in serie C e poi il balzo in serie B ?


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiornate di formazione d’eccellenza all’Icot il 14 e 15 maggio
Articolo successivoPallanuoto, serie A2: Latina sconfitta a Catania
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.