Al B.Strong di Aprilia parte il primo corso di Fitness per mamme e neonati, uniti da coccole e movimenti armoniosi

640

Un innovativo progetto di fitness è decollato presso la struttura “B.Strong” di via Arezzo 1/3  ad Aprilia, un  corso ginnico pensato per tutte le neo mamme che insieme al loro bimbo, portato sia in marsupio o lasciato in carozzina, possono dedicarsi all’ attività fisica senza che, l’essere diventate mamme le precluda il loro stile di vita.

IL progetto ideato dalla Dottoressa Moira D’Amico, ha trovato nella Responsabile della B.Strong, Monica Origlia, il massimo entusiasmo nel condividerlo ed attivarlo dopo una  attenta valutazione delle richieste fisico motorie delle mamme e delle prossime ad esserlo.

Unico nel suo genere in tutto il territorio, il progetto per le neo mamme, si propone come obiettivo, non solo la possibilità di mantenersi in forma dopo il parto, ma anche di poter portare i loro neonati senza la obbligata necessità di doversene staccare per l’ora prevista di attività. La situazione che si svolge all’interno di una sala accogliente,  arredata e adatta alle coccole indspensabili, fa coincidere direttamente l’attività fisica della mamma, e lo stretto contatto con il proprio neonato, che abbracciato al marsupio, lo adagia verso movimenti dolci e armoniosi.

Una tavola rotonda teorico pratica dal titolo “Attività motoria prima e dopo il parto, è quanto si è svolta pochi giorni fa, al centro sportivo B.strong, in collaborazione tecnico scientifica, sempre con la dottoressa Moira D’Amico, che ha potuto mettere a disposizione di neo e future mamme tutta l’esperienza e il background di studi accademici in ambito sportivo, unita alle competenze mediche della Dott.ssa Valentina Moffa, psicologa e del Dott. Francesco Paternoster, biologo nutrizionista, rivelandosi un grande successo.

La lungimiranza del progetto che si pone come una innovativa forma di attività fisica sul territorio è attestata dalla partecipazione curiosa e motivata di tutte le mamme pronte a sostenere un sistema di fitness motorio e sportivo inclusivo e adattato, che si propone come una nuova frontiera dello sport in gravidanza e subito dopo il parto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaxi rapina all gioielleria Terino di Aprilia. Caccia alla banda di 3 o 4 banditi
Articolo successivoValerio esposito di “Tonka, il gelato che volevi”, è stato nominato Ambasciatore del gusto. Premiato in Campidoglio
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.