LATINA – Verrà presentato giovedì 10 novembre, alle ore 11, presso la sala Italia dell’Hotel Europa il progetto ludico didattico Alla Ricerca dei Tesori Pontini, promosso da Giornalisti Indipendenti, gruppo editoriale del quotidiano Latina Oggi, in collaborazione con la Esseci Cooperativa Editoriale e patrocinato da Regione Lazio e Provincia di Latina.

Il format è incentrato sull’omonimo album di figurine e sul coinvolgimento degli istituti scolastici nell’intento di far conoscere ai più giovani i luoghi e i personaggi che hanno fatto la storia della provincia pontina e dei 33 comuni che ne fanno parte. Seguendo il viaggio dell’esploratore Enea e del suo cane Orazio, i ragazzi potranno scoprire il patrimonio storico, culturale e paesaggistico del territorio in cui vivono e partecipare con la propria scuola di appartenenza a un contest che premierà l’istituto vincitore in primavera, a Piana delle Orme.

La raccolta, composta quest’anno da 288 figurine distribuite su 164 pagine, farà il suo debutto in edicola sabato 12 novembre: l’album e il primo pacchetto di figurine verranno consegnati gratuitamente insieme con il quotidiano Latina Oggi.

Ad illustrare i dettagli e le novità del progetto editoriale, giunto alla sua settima edizione, saranno il direttore responsabile di Latina Oggi, Alessandro Panigutti, i referenti della Esseci Cooperativa Editoriale e delle scuole che hanno aderito all’iniziativa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTornano in servizio i medici no vax, la delibera della Asl
Articolo successivoPrecipita col parapendio e resta impigliato su una quercia a 20 metri di altezza, salvato dai Vigili del Fuoco