Anche l’ANPI ” Vittorio Arrogoni” di Aprilia, aderisce alla manifestazione contro la violenza sulle donne prevista per sabato a Roma

45

 

“Non una di meno”, la manifestazione nazionale contro la violenza maschile sulle donne , vedrà la partecipazione anche di   ANPI Aprilia sezione “Vittorio Arrigoni.

Sabato 24 novembre h. 14 Piazza della Repubblica, alla vigilia della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, tutti convocati a Roma per l’appuntamento di notevole importanza.

“Abbiamo deciso di rispondere positivamente ed attivamente a questo appello poiché il rapporto tra donne, antifascismo e democrazia nella nostra storia è inscindibile. Ne sono esempi la loro partecipazione determinante alla Resistenza, la conquista del voto, l’apporto dato all’Assemblea Costituente, l’impegno nella ricostruzione del paese, il movimento di emancipazione, il femminismo.

Riteniamo doveroso, dopo gli ultimi eventi accaduti nel nostro paese, dall’aumento delle violenze e femminicidi, fino alle scelte fortemente lesive dei diritti delle donne del governo a traino Leghista, di mobilitarci per far sentire anche la nostra voce.

Non abbiamo mai smesso ed anche oggi sentiamo il dovere di continuare ad impegnarci affinché vengano difesi i diritti già conquistati ed affinché si metta finalmente fine ad ogni tipo di violenza contro le donne, sia essa fisica o no”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConfapid Apid Latina: contest fotografico per il rispetto delle donne sui luoghi di lavoro
Articolo successivoMoscardelli incontra gli operatori della sanità della provincia: «Dalla Regione una distribuzione dei fondi iniqua, Zingaretti deve intervenire»
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.