SABAUDIA – Nel corrente 2023 le tartarughe sembrano aver riacquistato fiducia e familiarità con il litorale della Regione Lazio, in particolare con quello della provincia pontina.

Dopo i ritrovamenti avvenuti nei giorni scorsi a San Felice Circeo, Terracina e Sabaudia, nella mattina di ieri, durante le attività quotidiane per il monitoraggio delle coste, i volontari della rete TartaLazio hanno segnalato la presenza di un nuovo nido, da ben 131 uova, ancora una volta sulla spiaggia della città del Parco.

Una scoperta che porta ad otto il numero dei nidi individuati quest’anno nel Lazio.

Un risultato eccezionale da accreditare soprattutto al lavoro appassionato e instancabile dei volontari della rete che, con scrupolo e certosina attenzione, battono e perlustrano costantemente le nostre spiagge alla ricerca di tracce.

Nell’ultima circostanza un ringraziamento particolare va ai volontari Simone e Patrizia che, con la loro capacità di osservazione, hanno consentito il ritrovamento delle 131 uova. 

Il nido è stato messo in sicurezza ed in stretta sorveglianza dagli specialisti del settore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTruffa del finto nipote, anziana derubata di 20mila euro
Articolo successivoGiochi Europei di Cracovia, il Gruppo Sportivo Fiamme Oro Sabaudia scrive una nuova pagina storica per la canoa italiana