APRILIA – E’ pronta a viaggiare sempre più green in provincia Poste Italiane che si è attivata con 12 nuovi mezzi totalmente elettrici nel centro di distribuzione di via della Meccanica. La consegna adesso sarà più ecologica e agevole. Nello specifico sono 4 tricicli, 3 quadricicli, 3 autovetture e 2 furgoni. Installate anche 12 colonnine per la ricarica dei nuovi mezzi.

Prima di entrare a far parte della flotta, i mezzi sono satti modificati e resi funzionali alle esigenze della consegna, come ad esempio il sedile dotato di un particolare alloggiamento per le cassette e scaffalature per i pacchi.

Ogni giorno i portalettere del centro, dove lavorano 48 operatori, percorrono circa 2000 chilometri per un totale di circa 30mila famiglie su Aprilia e circa 5mila piccole e medie imprese. Il rinnovo è uno degli obiettivi dell’azienda guidata da Matteo Del Fante e proseguirà per tutto il 2023 e il 2024 con l’obiettivo di arrivare a 17.000 mezzi green.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSalvetti: “Stiamo organizzando una nuova estate con centinaia di eventi”
Articolo successivoIl Latina non segna più . Ancora un risultato a reti inviolate contro il Potenza